

Amici della via Emilia

Chi siamo
Siamo nati così
L’idea di dar vita e corpo a un gruppo di Amici appartenenti a Circoli Fotografici diversi, non solo della Provincia di Modena, accomunati dalla passione per la Fotografia, ma piu’ ancora legati da un saldo e sincero sentimento di amicizia e di comune rispetto, è nata alla fine del 2012.
Si era soliti ritrovarsi, infatti, occasionalmente in qualche accogliente Trattoria a scambiar chiacchere e a far passare il tempo in allegria e si pensò insieme di progettare un’iniziativa diversa dal Club Fotografico che non interferisse assolutamente sull’attività sociale dei sui diversi Club esistenti a Modena.
Quindi non un nuovo Circolo Fotografico, ma solo un periodico incontro di Amici ospitati, su proposta di Carla Boccolari, al Centro Sociale Orti e Anziani di S. Faustino.
Niente tessere , niente cariche sociali, porte aperte a tutti.
Quest’esperimento è decollato bene e noi agli Orti svolgiamo la nostra attività in due giovedì di ogni mese in armonia e concordia.
Qualche volta ci fa compagnia qualche pezzo di gnocco fritto , col salamino e due tigelline al pesto.
E , agli Orti, vi aspettiamo.
La nostra sede: il circolo degli orti di S. Faustino.

Dove siamo
Siamo ospitati presso il Centro Sociale Anziani e Orti di S.Faustino,
in via Leonardo da Vinci 158.
Si può arrivare da via Corassori e proseguire in via L. da Vinci oppure dalla tangenziale (venendo da Modena) alla rotonda vicino a motorizzazione, voltare a destra in via G. Gallilei (PRIMA FOTO)
Alla rotonda di v. L. da Vinci seguire le indicazioni messe sulla SECONDA FOTO, si costeggiera l''Hera e poi a destra, prima della chiesa Gesù Redentore (edificio bianco) imboccare la strada senza uscita con parcheggi laterali, sulla destra come indicato nella TERZA FOTO c'è la nostra sede negli Orti


